Richiedi il
rimborso per il test Oncofocus esclusivo per gli iscritti FASIE

Il test Oncofocus è un potente strumento che permette di associare il profilo genetico del tumore del paziente con le terapie mirate più efficaci per quel caso specifico.

Contatta un nostro consulente e scopri tutti i dettagli sul nuovo servizio coperto da FASIE e dedicato a tutti i nostri iscritti.

Un singolo test del DNA sul campione bioptico del tumore può far aumentare fino al 90% le possibilità di identificare un trattamento efficace.

Ora il test Oncofocus è rimborsabile con FASIE

In che modo la profilazione del DNA del tumore può aiutare i pazienti oncologici?

Il tumore di ciascun paziente è unico per via della combinazione di mutazioni che si sono manifestate durante il progredire della malattia.
Per questo motivo l’efficacia dei trattamenti varia da individuo a individuo.

Il processo di Profilazione Molecolare del DNA del tumore permette di identificare con precisione quale tra le centinaia di terapie mirate esistenti abbia la più alta probabilità di avere successo su un determinato paziente.

Si tratta della pietra miliare della medicina personalizzata e dell’Oncologia di Precisione, ovvero un nuovo tipo di approccio che sfrutta le informazioni dettagliate sul profilo genetico del tumore dell’individuo per attaccare con precisione e neutralizzare le mutazioni responsabili dello sviluppo del cancro.

Come funziona la profilazione genetica del tumore?

Come viene eseguito il test Oncofocus?

Viene fissata una prima consulenza totalmente gratuita per valutare la compatibilità con il test

Oncologica ritira il campione di routine dall’ospedale in cui il paziente ha eseguito la biopsia. Non sono necessari ulteriori prelievi.

Viene eseguito il sequenziamento del DNA/RNA sul campione tumorale

Le mutazioni individuate vengono abbinate alle terapie mirate ed immunoterapie con la più alta probabilità di avere successo

In 15 giorni lavorativi, al paziente e al suo medico curante viene consegnato il report dettagliato con la lista di trattamenti personalizzati più efficaci

Kitty Williams

RESPONSABILE DEL CLINICAL TEAM

“Forniamo ai pazienti oncologici una lista di tutti i più efficaci trattamenti personalizzati basati sul profilo unico del DNA del loro tumore

Consulenza Gratuita per la verifica della compatibilità con il Test

Contatta il nostro Team Medico per scoprire i grandi benefici dell’Oncologia di Precisione.

RISPONDIAMO SOLITAMENTE IN MENO DI 3h

    Ulteriori informazioni riguardanti lo specifico caso per cui si richiede il test potranno essere fornite nel colloquio gratuito con il nostro team clinico.

    Le informazioni fornite verranno usate esclusivamente per processare la sua richiesta di informazioni. Inviando questa richiesta accetti i termini e condizioni di privacy visionabili in Questa Pagina. In qualsiasi momento puoi richiedere la cancellazione totale dei dati trasmessi.

    Il form è protetto dal sistema Anti-Spam reCAPTCHA di Google Privacy Policy and Termini e condizioni Google apply.

    Accetta Privacy Policy

    “Quando le terapie standard hanno perso efficacia per il mio tumore all’intestino al 4° stadio, Oncologica ha identificato una terpia mirata che avrebbe potuto funzionare sul mio raro genotipo. Dopo le prime 4 settimane di trattamento, sono passata dall’essere allettata al poter nuotare di nuovo, passeggiare e godermi quello che la vita aveva da offrirmi. Sono davvero grata.”
    M.C.

    “Ho fatto il testo Oncofocus nell’Ottobre del 2018 e ad oggi faccio parte di un programma.. I farmaci tengono ancora sotto controllo la malattia.. Sono estremamente grata per l’aiuto che ho ricevuto da Oncologica nell’avermi indirizzato verso questo programma.”

    “..mi sono stati indicati alcuni tipi di farmaco che avrei dovuto cominciare a prendere; sono entrato nel programma indicato ed ho eseguito un nuovo check del mio tumore al cervello dopo quattro settimane dall’inizio della terapia, per scoprire che la massa tumorale si è ridotta del 50%. La prima riduzione dopo 7 mesi.”

    “Mia moglie è entrata a far parte del suo primo programma di terapie mirate al posto della chemioterapia o radioterapia. Sta lentamente migliorando, e mi avete aiutato a salvarle la vita. Grazie.”

    Oncologica® è un laboratorio di oncologia di precisione certificato e leader nel suo campo, situato nel prestigioso Centro di Ricerca di Chesterford (Chesterford Research Park) di Cambridge, Regno Unito.

    Nel 2015 abbiamo sviluppato un rivoluzionario test di oncologia di precisione che aiuta i medici e gli oncologi di tutto il mondo a selezionare le più appropriate terapie per ciascuno dei loro pazienti.

       

    Oncologica® UK ltd.
    Suite 15-16 The Science Village, Chesterford Research Park, Little Chesterford, Cambridge, CB10 1XL
    +39 02 80888 210

    2019 © Oncologica®. All rights reserved.